I Campionati italiani children si sono chiusi oggi sulle nevi dell’Abetone con lo slalom allievi e il superg ragazzi. Assegnate anche le medaglie della combinata la cui classifica è stata ottenuta sommandomi punteggi delle tre gare disputate (GS, SL SG).

Podio SG femminile

Nel SuperG tra le ragazze  Carlotta Pedrolini (Agonistica Bernina) è arrivata nona nella gara vinta da Beatrice Mazzoleni (Mondolè Ski Team) in 1’00”25.   Al dodicesimo posto con lo stesso tempo Alessandra Tabata Polotti (SC Bormio) e Veronica Triboldi (Brixia Sci).

In quello maschile, vinto da Thomas Liberatore (Ski Team Fassa) in 57”89, il migliore atleta delle Alpi Centrali è stato Patrick Alessi (SC Santa Caterina) dodicesimo.

Nello slalom allievi femminile, vittoria per Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli) in 1’36”50. Medaglia d’argento per la valdostana Giorgia Collombo (La Thuile) in 1’37”75. Completa il podio Nadine Trocker (Seiser Alm) in 1’39”00. La prima atleta delle Alpi Centrali è stata Angelica Bettoni Mameli (Brixia sci) che in 1’40”55 ha conquistato il settimo posto. Quattordicesima si è classificata Giorgia Oprandi (Val Palot Ski) e ventunesima Giorgia Sala (Skiing).
In campo maschile è stato il trentino Federico Fontana (Monti Pallidi) ad imporsi nei rapid gates con il tempo di 1’33”78. Al secondo posto si è piazzato Pietro Mazzoleni (Mondolè Ski Team) in 1’34”14 e terzo il cortinese dello Sci Club Drusciè  Matteo Avesani in 1’34”22. Diciottesimo si è classificato Elia Avanzini (SC Crocedomini), mentre Andrea Schranz del Macugnaga è stato ventiduesimo.

Nelle classifiche di combinata, che sono state stilate tenendo conto dei piazzamenti nelle tre gare (GS, SL e SG), Andrea Schranz si è classificato al quarto posto negli Allievi maschile. Nei ragazzi maschile Tommaso Vistali è stato sesto, mentre Riccardo Depetris Pollini dodicesimo. Quinto posto per Carlotta Pedrolini tra i ragazzi femminile.

Podio Comitati

Nella classifica Comitati, vinta dalle Alpi Occidentali davanti a Trentino e Alto Adige, le Alpi Centrali si fermano ai piedi del podio.

SUPERG RAGAZZI

SLALOM ALLIEVI