Con la conferenza stampa, svolta a Milano a Palazzo Lombardia, è stata presentata ufficialmente la Quarta edizione dei World Winter Master Games che, dal 12 al 21 gennaio 2024, avranno il loro palcoscenico principale sulle montagne lombarde

Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, Massimo Garavaglia, ministro del Turismo; Valentina Vezzali, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport; Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia e Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi. Presente anche Manuela Di Centa, consigliere del ministro per le materie turistiche di sport e montagna. Vito Cozzoli, presidente ‘Sport e salute’, oltre agli assessori regionali Davide Caparini (Bilancio e Finanze) e Massimo Sertori (Montagna, Enti Locali e Piccoli Comuni)Per il Comitato Alpi Centrali, che ospiterà la maggior parte degli eventi sportivi e organizzerà le prove di sci alpino, erano presenti il presidente Franco Zecchini e Alessandro Vanoi che sarà responsabile delle prove di sci di fondo e degli sport del ghiaccio.

Tutta la macchina organizzativa, inoltre, vedrà la collaborazione dei comuni e delle strutture che ospiteranno le varie manifestazioni.

QUESTE LE SEDI DELLE GARE
Lago SplugaSpeed Skating
Madesimo – Curling
Chiavenna  – Hockey
Bormio –  Short Trach / Figure Skating
Aprica  – Super Gigante
Ponte di Legno – Slalom Speciale / Slalom Gigante / Snow Polo / Snow Running
Tonale – Sci Alpinismo
Vermiglio – Sci di Fondo / Combinata Nordica / Orientering
Pellizzano – Salto

Alla manifestazione sono attesi circa 4000 sportivi di età compresa tra i 30 e i 90 anni, provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia di apertura si terrà a Edolo mentre Ponte di Legno sarà la sede centrale dei Giochi