In occasione della Giornata Olimpica, in programma il 23 giugno, CONI Lombardia ha deciso di celebrare l’evento attraverso una serie di iniziative che portino alla valorizzazione dell’attività svolta dalle migliaia di associazioni sportive che sul territorio operano quotidianamente per perseguire i valori dello spirito olimpico.
All’interno di queste iniziative si è inteso creare un evento denominato “LA CHIAMA“.

Giovedì 23 giugno, in occasione della giornata olimpica, chiediamo a tutti gli atleti, dirigenti e allenatori, di indossare il più possibile i vessilli  della propria società sportiva.

Al lavoro, in università, al supermercato… vestite  con orgoglio la maglia della vostra società sportiva.
Ad  aderire a questa proposta non saranno solo le società della nostra Federazione, ma quelle di tutte le federazioni, enti di promozione sportiva e discipline associate.

Tutto il “popolo” delle società sportive farà una cosa insieme. Una cosa semplice, bella e innovativa che non passerà inosservata.
Vi chiediamo di  postare sui  social personali una o più foto durante la giornata del 23 giugno mentre indossate la vostra maglia. Vogliamo invadere i social con la bellezza delle maglie delle vostre società sportive e con i volti sorridenti del mondo dello sport di base.

La nostra Federazione  crede fortemente in questa iniziativa e chiediamo a tutte le nostre società di parlarne con i propri ragazzi e ragazze, con i dirigenti e con gli allenatori per convincerli a aderire.
In Lombardia, regione olimpica, vogliamo realizzare qualcosa di unico con un’iniziativa come questa: coloriamo la giornata del 23 giugno indossando la maglia della nostra società sportiva!

Le foto dovranno essere accompagnate, al fine di garantire un lavoro coerente, dagli hashtag #ConiLombardia, oltre ovviamente agli hashtag  #comitatoalpicentrali e  della società sportiva rappresentata.