Continua l’avvicinamento per i ragazzi dello sci alpino verso le prove di Campionato Italiano che vedranno il primo appuntamento il 14 marzo con i Campionati Italiani Aspiranti, in programma a San Martino di Castrozza. Mentre i ragazzi della categoria giovani si daranno battaglia per il titolo italiano a Bardonecchia il 23 e 24 marzo con le prove di velocità e a Courmayuer il 30 e 31 marzo con le prove tecniche.

Martina Marangon sul secondo gradino del podio Giovani nel gigante GPI di Roccaraso

Ottime le prestazioni delle ragazze di Alessandro Serra nella trasferta abruzzese del Grand Prix Italia a Roccaraso e Ovindoli. A Roccaraso nel primo slalom gigante del 16 febbraio Martina Marangon (Evolution Ski Race)  si è classificata al secondo posto tra le giovani (prima se si  escludono le nazionali)  e quinta assoluta nella gara vinta da Annette Belfrond.
A Ovindoli in slalom due bei podi per Alice Pazzaglia (Ski Racing Camp), con il terzo posto tra le giovani nella prova del 17 febbraio e il secondo in quello del 18.
Nono posto assoluto e secondo tra le giovani sempre per Alice nel gigante Fis disputato a Bardonecchia il 23 febbraio.

Pietro Motterlini primo tra gli aspiranti nel gigante di Bardonecchia

Doppio appuntamento per i ragazzi di Mich Tentori impegnati in un gigante Fis il 23 febbraio a Bardonecchia e nelle gare regionali Fis al Monte Pora il 22 e 23.
A Bardonechia  Pietro Motterlini (Ski Racing Camp) si è classificato primo tra gli aspiranti e ottavo assoluto, con il miglior tempo nella seconda manche, in una gara molto impegnativa vista anche la presenza di numerosi atleti stranieri. Sesto posto tra i giovani per Andrea Bertoldini (SC Lecco).

Podio GS Monte Pora del 22 febbraio

Nel gigante disputato il 22 al Monte Pora  vittoria per Alberto Claudani (Val Palot Ski) a pari merito con Valerio Pedroncelli (Circolo Sciatori Madesimo), terzo Federico Romele (Val Palot Ski). Alberto Claudani è salito ancora sul gradino più alto del podio il 23 febbraio in un altro gigante.