Quella che sta terminando è stata  una settimana dedicata alle prove veloci, sia per i maschi sia per le ragazze del Comitato.

Nadia Fenini

In campo femminile Nadia Fenini si è messa in luce a Pila dove dall’8 al 10 febbraio si sono disputate le prove veloci (2 discese e 2 superg) del GPI che erano state assegnate a Bardonecchia. L’atleta del GB Ski Club  è stata sesta assoluta e prima nella categoria giovani nella discesa dell’8 febbraio.

Nadia Fenini

Ma il giorno da incorniciare per Nadia è stato il 10 febbraio quando, nel primo dei due superG, è stata seconda assoluta dietro alla svizzera Melanie Michel e, naturalmente, prima, tra le giovani, mentre nel secondo superG, con il sedicesimo tempo assoluto, è stata terza giovane.

I ragazzi di Mich Tentori erano invece impegnati a Sarentino da mercoledì 8 a giovedì 10 dove hannodisputato due discese libere e due superG.

Podio aspiranti DL 8 febbraio

Nella libera dell’8 febbraio, terzo posto tra gli aspiranti per Glauco Antonioli (SC Bormio), che partito con il 90 ha fatto una buona gara nonostante il vento a raffiche che ha condizionato la gara dove il fratello Jacopo è stato ottavo tra giovani.

Podio giovani superG 9 febbraio

Mercoledì 9 febbraio, in programma un SuperG e una discesa. Nella prima gara (superG) Alberto Claudani (Val Palot Ski) è stato terzo tra i giovani, quinto posto per Jacopo Antonioli (SC Bormio) sempre tra in giovani. Mentre nella libera Glauco Antonioli è stato terzo tra gli aspiranti.

Podio SuperG 10 febbraio

Giovedì 10 in programma un superG che ha visto al secondo posto assoluto Luca Resinelli Reit Ski Bormio. Alberto Claudani (Val Palot Ski) è stato sesto tra i giovani.