Sulla Erta, la pista che ha ospitato martedì la prova di Coppa Del Mondo femminile, il 28 e 29 gennaio,  si sono disputati 2 giganti del circuito GPI. Con un lotto di partecipanti estremamente agguerrito e qualificato, i ragazzi delle Alpi Centrali hanno tirato fuori una prova di carattere dopo le non brillantissime prestazioni nelle gare dei giorni scorsi a Sestriere.

Podio GS 1 Kronplatz. Da sinistra Romele, Motterlini e Allasina

A salire sul gradino più alto del podio nel primo gigante, disputato il 28 gennaio, è stato il lombardo Filippo della Vite, che nonostante la giovane età vanta già esperienze in Coppa del Mondo. Da segnalare che al terzo posto nella classifica assoluta si è classificato Michele Gualazzi del Val Palot.
Ritornando ai giovani, negli aspiranti primo e secondo posto per Pietro Motterlini (Ski Racing Camp) e Federico Romele (Val Palot Ski) che sono stati anche quinto e sesto tra i giovani. Uscito nella seconda manche Marco Surini (Ubi Banca Goggi), Andrea Bertoldini (SC Lecco) si è classificato nono e Valerio Pedroncelli (Circolo Sciatori Madesimo) undicesimo sempre tra i giovani. «Buona la risposta dei ragazzi –le parole di Mich Tentorisu una pista difficile come questa  hanno dimostrato un ottimo atteggiamento».

Podio GS 2 Kronplatz.Da sinistra: Motterlini, Allasina, Romele e Manuela Moelgg

Bene ancora gli aspiranti il 29 gennaio nel secondo gigante vinto da Alex Hofer. Tra gli aspiranti Pietro Motterlini e Federico Romele sono saliti ancora sul podio della categoria Aspiranti, questa volta al secondo e terzo posto, dietro al piemontese  Fabio Allasina dello Ski College Limone ieri terzo. Marco Surini  (Ubi Banca Goggi) si è classificato sesto nella categoria Giovani.

Classifica GS 1 Kronplatz

Classifica GS 2 Kronplatz