La stagione agonistica si avvicina e cosi, dopo l’interruzione della scorsa stagione a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato Alpi Centrali riprendere i corsi di aggiornamento per i settori Sci Alpino e Fondo .

Sabato 16 ottobre sono programmati i primi due incontri formativi con modalità webinar per i direttori gara dello sci alpino.
Un terzo appuntamento, sempre per lo sci alpino, è previsto per mercoledì 20 ottobre alle ore 18.30 (iscrizioni possibili a questo link https://forms.gle/QA68X32TLdFgAX429 entro lunedì 18 o comunque fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili)

La figura del Direttore di Gara ha, per il ruolo che le compete, un’importanza particolare; il Direttore di Gara è membro effettivo della giuria, ed ha il compito di sovrintendere all’intera organizzazione, dall’ufficio gare allo svolgimento in pista.

Come indicato sull’Albo, i Direttori di Gara per poter “operare” devono aggiornarsi ogni due anni. In caso di mancato aggiornamento, il DdG verrà messo fuori ruolo per un massimo di 4 anni. Partecipando ad un aggiornamento in questo periodo, il nominativo verrà reinserito nell’Albo, in caso contrario il nominativo verrà definitivamente depennato.