Ottimi risultati per i fondisti delle Alpi Centrali nella mass start di Coppa Italia che si è corsa in tecnica classica a Schilpario oggi 13 febbraio.

Denise Dedei (foto. newspower-it)

Denise Dedei ( SC Gromo) sale sul gradino più alto del podio tra le U20 nella 10 chilometri davanti alla valtellinese Veronica Silvestri (GS Fiamme Gialle). Terza la valdostana Nadine Laurent (Fiamme Oro). «Oggi è stato bellissimo – ha detto Denise al  traguardo – davvero, rispetto a ieri dove ho ottenuto il quarto posto e sfiorato il podio per pochissimo, oggi sono felicissima. Puntavo proprio su questa gara perché è il tipo di competizione dove posso dare il mio meglio, ed ottenerlo sulla pista di casa è ancora più bello».   Buoni i risultati delle altre ragazze delle Alpi Centrali con Lucia Insonni, campionessa italiana sprint, al quinto posto, sesta Giulia Negroni (13 Clusone) e settima Cassandra Bonaldi (UBI Banca Goggi).

Podio U20 femminile (foto. newspower-it)

Tra gli U20 maschile, successo nella 15 km per il fortissimo Elia Barp (Fiamme Gialle), davanti all’altoatesino Hannes Obìerhofer (Sesvenna), terzo Simone Mastrobattista  (Fiamme Gialle). Ai piedi del podio l’ossolano Mauro Balmetti(Fiamme Oro).

Podio U18 maschile (foto. newspower-it)

Doppio podio per le Alpi Centrali nella 15 km U18-U16 maschile con il secondo posto di Gabriele Matli (SC Valle Antigorio) e il terzo di Aksel Artusi (Sporting Livigno). A vincere la gara è stato il campione italiano sprint Davide Ghio, piemontese tesserato per le Fiamme Gialle. Sesto e settimo tempo rispettivamente per Davide Negroni (13 Clusone) e Giole Gaglia (Alta Valtellina).

Gara U18 femminile (foto. newspower-it)

Ottimi piazzamenti per le ragazze di Corrado Vanini nella 10 km U18-U16 femminile. Nella gara vinta da Maria Gismondi (Fiamme Oro), quinto e sesto posto per le atlete dello Sci Club Alta Valtellina Manuela Salvadori e Vanessa Comensoli. Nona si è classificata Gemma Nani (Sc Valmalenco) mentre decima è stata Martina Bonacorsi (SC Gromo).
Le due giornate di Schilpario erano valevoli anche per il Bergamo Ski Tour, che si è chiuso con le premiazioni e riconoscimenti anche ai migliori delle due giornate con una targa in memoria di Beppe Barzasi e Giovanni Morzenti.

Classifica U20 femminile

Classifica U20 maschile

Classifica U18-U16 femminile

Classifica U18-U16 maschile