Niente podio per i due ragazzi delle Alpi Centrali in gara oggi 10 febbraio agli OPA Cup U16 a Santa Caterina Valfurva. Tra i rapid gates ottimo sesto posto per Hans Peter Picco, ottava Angelica Bettoni Mameli.

Podio slalom maschile

Nello slalom speciale maschile la vittoria è andata al tedesco Benno Brandis che ha chiuso le due manche in 1’20”37, alle sue spalle si è classificato lo sloveno Miha Oserban con il tempo di 1’20”82, terzo lo spagnolo Roger Barcelo in 1’22”07. Ai piedi del podio il primo italiano Edoardo Simonelli staccato di 5 centesimi dal terzo posto. Miglior risultato di questa sua esperienza agli Europei U16 per l’atleta dello Skiing ASD Hans Peter Picco, sesto al traguardo con il tempo di 1’22”77.

Podio slalom femminile

Tra le ragazze invece non è riuscita a salire sul podio Angelica Bettoni Mameli (2 argenti per lei nei giorni scorsi) a causa di una prima manche sotto tono. Il terzo tempo nella seconda non le ha consentito di andare oltre l’ottavo posto. Sul gradino più alto del podio è salita ancora Lara Colturi con due manche strepitose, 1’21”09 il totale, che le hanno consentito di infliggere quasi due secondi alla seconda classificata la tedesca Laila Illig che ha chiuso la sua prova in 1’23”13. Terza l’austriaca Antonia Muxel in 1’23”24.

Classifica slalom