Sabato 2 ottobre si è svolta in modalità web la riunione per definire le linee guida per la programmazione agonistica della stagione 2021/22 delle categorie Children e Pulcini di sci alpino. La riunione è stata organizzata dal Comitato per fare il punto, presentare i nuovi regolamenti e prendere le decisioni sull’organizzazione delle categorie prima dell’inizio della stagione. I presenti, via web, erano 57, tra allenatori, responsabili provinciali, la commissione regionale e i tecnici del comitato Serra, Tentori e Sabrina Fanchini che seguirà in prima persona la categoria Chidren. I temi più importanti trattati sono stati quelli legati alle qualifiche all’Alpe Cimbra e al Trofeo Pinocchio e che da quest’anno, essendo gare di interesse nazionale, attribuiranno punti Fisi.
Nel Pinocchio per quanto riguarda la categoria Allievi e Ragazzi gli atleti dovranno scegliere il miglior risultato di Slalom Gigante e Slalom Speciale conseguito (indicative e Campionato Regionale).
Per quanto riguarda invece Cuccioli (1 e 2) e Baby (1 e 2), sia maschili sia femminili, sono state definite 3 circoscrizioni che faranno capo a Sondrio, Bergamo e Brescia. I vincitori delle 4 categorie (Cuccioli 1, Cuccioli 2, Baby 1 e Baby 2) per ogni circoscrizione accederanno alle gare dell’Abetone. Gli altri finalisti del contingente Alpi Centrali saranno individuati tra i vincitori del campionato regionale di categoria, se non già qualificati nelle gare circoscrizionali.
Altro punto interessante discusso nella riunione è stato quello riguardo alle gare di Ski Cross e l’utilizzo delle stesse per la qualificazione ai Campionati Italiani, discussione vivace e con varie indicazioni e soluzioni comunque rimandate a fine stagione salvo eventuali proposte interessanti da sottoporre poi alla Commissione. Inoltre è stato preso atto dei nuovi contingenti e dei vari gruppi di merito di categoria.