Prima giornata di competizioni per lo sci nordico del Comitato FISI Alpi Centrali quest’oggi a Primaluna sull’anello di fondo della pista “Le Grigne” dove sono stati assegnati i titoli di campione regionale nella specialità sprint.

Nella prova degli under14 maschile si laurea nuovo campione regionale Aksel Artusi che si è messo alle sue spalle Gioele Gaglia e Federico Bergamini rispettivamente secondo e terzo. Alla finalissima sono entranti anche: Marco Bignami, che termina la quarto posto, Simone Giudici, quinto e Luca Della Pietra che ha concluso al sesto posto. In campo femminile il titolo di campionessa regionale di questa specialità è andato a Manuela Salvadori che ha prevalso su Chiara Montagner e Elena Spiller. Quarto posto per Vanessa Comensoli, quinta piazza per Chiara Ielitro e sesto posto per Giulia Corti.

Salendo di categoria nella prova degli under16 “rosa” ha visto laurearsi come nuova campionessa regionale Francesca Cola. Dietro di lei Daniela Gaglia, seconda e Cecilia Colturi, terza. In finale sono entrate anche: Giulia Negroni che termina al quarto posto, Lucrezia Galli, quinta, e Marianna Bradanini sesta. Leonaro Capelli si impone nella prova maschile facendo meglio di Jurgen Carrara, secondo e Lorenzo Moizi che termina al terzo posto. Quarta piazza per Tommaso Longa, quinta posizione per Emanuele Bertocchi e sesta piazza per Manuel Youse Togni.

Nella prova riservata alla categoria unificata giovani e senior femminile si impone Giulia Cozzi. Alle sue spalle Anna Rossi, seconda e Valentina Maj terza. Nella finalissima sono entrate anche: Manila Tribbia, quarta, Lara Centamori che conclude al quinto posto e Laura Benzoni che raccoglie il sesto posto nella finale. In campo maschile si laurea nuovo campione regionale sprint Francesco Manzoni che ha prevalso su Paolo Visini ed Angelo Buttironi. Sempre nella finalissima sono entrati anche Luca Agoni, quarto, Claudio Colturi, quinto e Andrea Gaglia sesto.

Domani, sempre a Primaluna e sempre sull’anello della pista “Le Grigne” spazio alla prova individuale che assegnarà i titoli di campione regionale in questa specialità.

 

Marco Cerottini
Ufficio stampa Comitato FISI Alpi Centrali