Tre giorni vissuti intensamente per i fondisti delle Alpi Centrali che dal 25 al 27 febbraio hanno partecipato ai Campionati Regionali organizzati dallo Sci club Alta Valtellina sulla pista Viola di Isolaccia Valdidentro

Photo: Mattia Canclini

Il trittico dello sci di fondo regionale ha preso il via venerdì 25 febbraio con la prova individuale in tecnica libera, sabato 26 febbraio si è svolta la prova ad inseguimento in tecnica classica, infine  domenica 27 febbraio la manifestazione si è conclusa con la gara sprint. Presenti una trentina di club che hanno schierato al via i loro atleti dagli under 14 ai seniores sia maschili che femminili.

Photo: Mattia Canclini

A monopolizzare il gradino più alto del podio sono stati i fondisti valtellinesi con l’inserimento dei fondisti bergamaschi soprattutto per quanto riguarda le sprint. Gare queste ultime  che domenica 27 hanno regalato spettacolo e emozioni con le qualifiche iniziate alle ore 9.00 e le batterie finali dalle ore 13.00, in gara le categorie U14, U16 e Giovani e Senior Maschile e Femminile.

Photo: Mattia Canclini

Spazio anche per i piccoli atleti delle categorie Super Baby, Baby e Cuccioli, nella gara provinciale del circuito Schena Generali, alla quale hanno preso il via più di 120 bambini e ragazzi.
Classifica PULCINI

Una manifestazione perfettamente riuscita grazie a tutti gli atleti ed atlete per la passione dimostrata e per l’impegno di tutto il comitato organizzatore, lo Sci Club Alta Valtellina e di tutti i volontari impegnati a cui va un caloroso ringraziamento. I Campionati Regionali si sono svolti grazie anche  al  sostegno fondamentale dell’Amministrazione Comunale di Valdidentro, presente nella giornata di domenica alle premiazioni con il sindaco, Massimiliano Trabucchi, e della Pro Loco Valdidentro.

FOTO CAMPIONATI REGIONALI

LE CLASSIFICHE

INDIVIDUALE 25/2

INSEGUIMENTO 26/2

Sprint ALLIEVI F

Sprint ALLIEVI M

Sprint GIOVANI SENIOR M

Sprint GIOVANI-SENIOR F

Sprint RAGAZZI F

Sprint RAGAZZI M