A Dobbiaco da mercoledì 30 marzo fino a domenica 3 aprile gare non stop per una intensa serie di giornate all’insegna dello sport.

foto. Newspower.it

Lo start della prima gara sarà mercoledì 30 marzo alle 10 con la prova individuale di 10 km femminile e 15 km maschile in TL, valide per il Campionato Italiano assoluto, U23 e Coppa Italia. Seguirà una giornata di allenamento, mentre venerdì alle 8.30 ci sarà la prova sprint in TC che assegnerà il titolo di campione italiano assoluto-U23, U20 e di Coppa Italia. Sabato dalle 8.30 le staffette miste 3×7.5 km per il Campionato Italiano Assoluto, la 3×5 km femminile e la 4×7.5 km maschile per i Campionati Italiani Giovani. Ultima giornata domenica alle 8.30 con le mass start femminile e maschile in TC valide per il Campionato Italiano Assoluto e U23, la 20 km mass start femminile e la 30 km maschile in TC valide per il Campionato Italiano U20, la 15 km femminile e la 20 km maschile per il Campionato Italiano U18 ed infine la 10 km femminile e la 15 km maschile per la Coppa Italia U16.
Per questo ultimo appuntaento stagionale il responsabile dello sci di fondo Federico Sosio ha convocato gli atleti:  Martina Bonacorsi, Cassandra Bonaldi, Francesca Cola,Vanessa Comensoli, Denise Dedei, Martina Ielitro, Gemma Nani, Giulia Negroni, Elena Rossi, Manuela Salvadori. Gioele Gaglia, Gabriele Matli, Lorenzo Moizi, Davide Negroni, Nicolas Rocca, e gli aggregati: Aksel Artusi, Federico Bergamini, Teo Galli, Federico Majori.

Per preparare le gare la squadra regionale sha oprganizzato un ritiro di quattro giorni sulle nevi di Riale. Questo il filmato girato da Corrado Vanini a Denise Dedei, Giulia Negroni e Cassandra Bonaldi.