Con lo slalom gigante femminile e lo speciale maschile, si sono chiusi a Courmayeur i Campionati Italiani Giovani.

Tra le ragazze Alice Pazzaglia ( Ski Racing Camp) sale ancora sul terzo gradino del podio dopo il bronzo ottenuto in slalom.  Il titolo tra le porte larghe è andato a Beatrice Sola (Fiamme Oro) che ha preceduto di un solo centesimo Annette Belfrond (Centro Sportivo Esercito), già vincitrice del titolo giovani nello slalom. Quattordicesimo posto per Martina Marangon (Revolution Ski Race) e quindicesimo per Beatrice Rosca ( Reit Ski Bormio).
La gara valida anche per il GP Italia Giovani (atlete nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali), ha visto la vittoria di Alice Pazzaglia, davanti a Giulia Valleriani, e Francesca Carolli.

Podio GS Aspiranti

Tra i maschi la vittoria dello slalom è andata a Tommaso Saccardi (CS Carabinieri). Edoardo Saracco (C.S. Carabinieri) ha concluso in seconda posizione a 19 centesimi dal vincitore. Terzo posto per Corrado Barbera (G.S. Fiamme Gialle) attardato di 24 centesimi. I ragazzi delle Alpi Centrali, come conferma anche Mich Tentori, complessivamente non sono andati male anche se è mancato il podio. Federico Romele (Val Palot Ski) quinto nella prima manche è uscito nella seconda. Andrea Bertoldini (SC Lecco), reduce dagli Eyof di Vuokatti dove ha conquistato due medaglie, ha inforcato nella prima manche.  Alberto Claudani (Val Palot Ski) è stato tredicesimo, Pietro Motterlini (Ski Racing Camp) quindicesimo e terzo tra gli aspiranti, Marco Surini (SC Ubi Banca Goggi)  diciottesimo.

CLASSIFICA GS FEMMINILE

CLASSIFICA SL MASCHILE