Giornata avara di medaglie per le Alpi Centrali nella terza giornata degli italiani Children che si stanno disputando all’Abetone.

Podio Gigante maschile

Oggi il miglior risultato degli atleti del Comitato è venuto da Hans Peter Picco (Skiing) sesto, con il tempo di 2’03”18 nel gigante Allievi vinto dal padrone di casa Alberto Landini (SC Abetone).  Il portacolori del locale sci club ha fermato il cronometro sul tempo di 2’01″87, con il quale ha preceduto il piemontese Tomas Deambrogio (Sci Club Sauze d’Oulx), staccato di 75 centesimi, terza posizione per il trentino Andrea Armari (Sporting Club Madonna di Campiglio) a 1″12.  Ottava e nona posizione, rispettivamente, per il vicecampione italiano di superg Andrea Schranz (SC Macugnaga) e per Giacomo Galli (SC Lecco). Diciassettesimo si è classificato Leonardo Gamba (Val Palot Ski) e diciannovesimo Atanas Petrov (Skiing)

Nel gigante femminile trionfo trentino con Ludovica Righi (Ski Team Trentino Edelweiss) che ha migliorato l’argento di ieri in supergigante, aggiudicandosi la competizione per un solo centesimo davanti all’altoatesina Nadine Trocher (Seiser Alm), bronzo all’ampezzana Camilla Vanni (Druscié Cortina), capace di recuperare una posizione nella seconda manche.  La prima classificata delle Alpi Centrali è stata Valentina Lazzeri (SC Valdidentro) tredicesima in 2’07”03. Immediatamente alle sue spalle, nell’ordine, si sono classificate Giorgia Sala (Skiing) e Gaia Mantino (Centro Agonistico Domobianca). Solo diciannovesima Angelica Bettoni Mameli (Brixia Sci), dopo che aveva fatto segnare il terzo miglior tempo nella prima manche.
Gli atleti della categoria Ragazzi oggi erano impegnati nelle prove del Superg

Classifica Slalom Gigante Allievi