Messo in archivio un fine settimana ricco di emozioni si guarda già al prossimo week end. Il 16 febbraio si alzerà il sipario sulla tappa del circuito di Coppa Italia di Biathlon che sarà ospitata sulle nevi della Valdidentro. Teatro naturale di questa tappa del circuito la pista Viola con il poligono di biathlon unico in Lombardia. L’evento è promosso dallo sci club Alta Valtellina che si già è messo in moto per organizzare nei minimi dettagli questa due giorni di competizioni.
Particolarmente attesa la prova in programma domenica 17 febbraio con la Single Mixed Relay, un format di gara particolare e avvincente, che prevede la partenza di un uomo e di una donna con 4 serie al poligono.
“La Coppa Italia Fiocchi entra nel vivo sulle nevi dell’Alta Valtellina” dichiara il direttore di gara Federico Martinelli che prosegue: “siamo orgogliosi di ospitare questo evento e stiamo lavorando sodo con tutto lo staff del nostro sci club e la pro loco per garantire una due giorni di spettacolo e grande competizione”.
Ecco nel dettaglio il programma di questa due giorni di Coppa Italia. Venerdì 15 è previsto per gli atleti in gara un allenamento / azzeramento ufficiale con prove libere sulla pista Viola. Il via delle gare vere e proprie sabato 16 con azzeramento categorie: Senior-Junior-Giovani, alle 9.15 prima partenza Massa e alle 12.15 seconda partenza Massa. Al termine della giornata le premiazioni che si svolgeranno, a partire dalle 17.30 presso lo Ski Stadium.

Domenica 17 febbraio, primo start alle 9.15, la Single Mixed Relay. Le premiazioni sono previste attorno alle 14.30 sempre presso lo Ski Stadium.