La seconda giornata delle selezioni nazionale dell’Alpecimbra ha visto i ragazzi cimentarsi nello slalom e gli allievi nel gigante.

Carlotta Pedrolini

Bene tra le ragazze Carlotta Pedrolini (Skiing) e Isabella Romele (Val Palot) che finiscono rispettivamente quarta e quinta nello slalom vinto da giada D’Antonio che bissa il successo di ieri nel gigante.

 

Isabella Romele

Tra i ragazzi nono posto per Lorenzo Patroni (Ski Club Borno), primo atleta delle Alpi Centrali. A salire sul gradino più alto del podio è stato Matthias Mahlknecht del Gardena.
Nono posto per il primo rappresentante del Comitato anche nel gigante allievi maschile con Raffaele Monaco (Sporting Livigno).
Per trovare un’atleta delle Alpi Centrali nel gigante allieve bisogna andare fino al tredicesimo posto di Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo),  ieri sul podio dello slalom,  l’unica atleta delle Alpi Centrali che parteciperà alle finali internazionali.
Nella classifica dei Comitati, vinta dallle Alpi Occidentali davanti a Alto Adige e Trentino, le Alpi Centrali si sono classificate al quarto posto
Domani, mercoledì 25 gennaio, è in programma il team event, mentre, giovedì, alle 18.30 a Folgaria, è invece in programma la cerimonia d’apertura, a precedere le gare di venerdì e sabato, quando i migliori under 14 e under 16 di 40 Paesi, in rappresentanza di tutti e cinque i continenti, si contenderanno un successo di prestigio, con l’obiettivo di inserire il loro nome in un albo d’oro infarcito di grandi nomi dello sci del passato e del presente.

CLASSIFICA SL RAGAZZI

CLASSIFICA GS ALLIEVI