Assegnati oggi sulle nevi di Brusson in una giornata nuvolosa i titoli italiani giovanili dell’individuale.

Tripla vittoria per i colori di casa di Brusson grazie alla doppia vittoria in casa Trabucchi nelle giovani e aspiranti femminili e all’affermazione di Cedric Christille nei giovani maschili.

Nella categoria aspiranti femminili infatti arriva il podio più inaspettato: Martina Trabucchi (Brusson) con soli due errori al poligono si laurea campionessa italiana davanti all’argento Gaia Brunetto (Entraque) e a al bronzo di Laura Sciarpa (Sarre).

Rimanendo in campo femminile ma salendo di categoria è sempre un’atleta di casa e sempre una Trabucchi ma Beatrice (Esercito) a vincere il titolo italiano. Argento e bronzo prendono invece la strada del Friuli Venezia Giulia grazie a Sara Cesco Fabbro (Camosci) e Nicole Del Fabbro (Fornese).

Sempre in Valle d’Aosta rimane l’ultimo titolo femminile in palio oggi: quello della categoria Juniores. Michela Carrara (Esercito) conquista l’oro davanti a Jasmin Volgger (Ridanna) argento ed Eleonora Fauner (Carabinieri) bronzo.

Passando al maschile: vittoria e titolo italiano aspiranti a Francesco Vigna (Entraque), argento a Fabio Cappellari (Fornese) e bronzo a Cristian Cencini (Monte Coglians).

Come si diceva all’inizio il titolo italiano giovani rimane a Brusson grazie alla prestazione di Cedric Christille (Fiamme Gialle). Podio completato dall’argento di Samuele Puntel (Carabinieri) e dal bronzo di Michele Molinari (Alta Valtellina).

Titolo italiano juniores e vittoria della Coppa Italia Fiocchi categoria Junior/Senior per Daniele Cappellari (Fornese). Argento italiano a Davide Mancin Majoni (Val Padola) e bronzo a Matthieu Bianquin (VVF Godioz). Podio della Coppa Italia Fiocchi completato invece dal secondo posto di Andreas Plaickner (Fiamme Gialle) e Nicola Romanin (Esercito).

Leader di Coppa Italia Fiocchi (considerando 11 gare):

JSF Lisa Ratschiller (Martello)

JSM Michael Galassi (Orsago)

U19F Beatrice Trabucchi (Esercito)

U19M Iacopo Leonesio (Brusson)

U17F Rebecca Passler (Carabinieri)

U17M Stefano Canavese (Entraque)